Venezia, capriolo a nuoto nella laguna: arrivano i Vigili del fuoco

L’animale selvatico avvistato nei pressi dell’isola degli Armeni. È stato messo in sicurezza da pompieri e poi controllato da un veterinario

Capriolo in acqua

Capriolo in acqua

Venezia, 1° giugno 2021 – Un capriolo che solitamente frequenta boschi e altopiani, è stato invece trovato intento a nuotare nell’acqua salata della laguna di Venezia. Uno spettacolo più unico che raro quello al quale hanno assistito alcune persone che si trovavano sulle rive dell’isola degli Armeni.

In mezzo alle barche

Anche i molti che transitavano per quelle zone a bordo di una barca hanno visto qualcosa di insolito che stava nuotando in acqua: un ungulato e con il musetto puntato in avanti. Subito escluso qualsiasi tipo di pesce, inizialmente si è pensato fosse un cerbiatto. Ma invece era proprio un capriolo, che tra l’altro è riuscito da solo a raggiungere la scalinata di un approdo ed è salito sulla terraferma dell’isola.

A quel punto è stato avvicinato dai Vigili del fuoco, precedentemente avvisati da qualche testimone. I pompieri lo hanno messo in sicurezza e lo hanno bendato fino all’arrivo del veterinario.

Da dove è arrivato?

Per l’animale quindi nessuna conseguenza, ma l’incognita che rimane di questa storia è da dove sia arrivato e perché sia finito in acqua. Qualcuno ha ipotizzato da Cavallino-Treporti, quindi un punto della laguna molto lontano, dove però giorni fa era stato avvistato un altro esemplare.