Verona, tragedia sul fiume Mincio: si ribalta una canoa, un morto e un ferito grave

L’incidente è avvenuto questo pomeriggio a Borghetto sul Mincio: un terzo uomo ha provato a salvare i due malcapitati tuffandosi in acqua dalla riva

Vigili del fuoco sul fiume Mincio

Vigili del fuoco sul fiume Mincio

Verona, 12 giugno 2021 – Tragedia questo pomeriggio sul fiume Mincio, dove una canoa si è ribaltata causando la morte di uno dei due passeggeri, mentre l'altro è stato tratto in salvo da un passante che si è tuffato nel fiume. Ancora da chiarire i motivi dell'incidente, avvenuto a sud di Borghetto sul Mincio, nella frazione di Valeggio, in provincia di Verona.

Bilancio drammatico

L'imbarcazione, sui cui c'erano due turisti, si è improvvisamente rovesciata: uno degli occupanti, un 61enne di Ravenna, è annegato, mentre l'altro è riuscito a raggiungere la riva grazie all’intervento di un terzo uomo che si è gettato in acqua nel tentativo di salvare i due malcapitati. Gravemente ferito, il sopravvissuto è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale di Borgo Trento, mentre il corpo senza vita del secondo turista è stato poi rinvenuto all'altezza di una briglia, e recuperato con un verricello dall'elicottero di Verona Emergenza.