Aeroporto di Verona: al via il nuovo volo per Berlino firmato Volotea

Debutta la nuova tratta in partenza dal Catullo per la capitale tedesca. Con l'ultima tratta salgono a 14 le destinazioni della compagnia aerea low-cost: 7 in Italia e 7 internazionali

Al Catullo di Verona debutta la nuova tratta Verona-Berlino di Volotea

Al Catullo di Verona debutta la nuova tratta Verona-Berlino di Volotea

Verona, 26 maggio 2023 - Inaugurato il nuovo volo in partenza da Verona firmato Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee che da oggi 26 maggio vanta anche una nuova rotta verso Berlino.

Il volo, in partenza dal Catullo per la capitale tedesca, avrà 2 frequenze settimanali, ogni martedì e venerdì. Con la nuova rotta, l’offerta Volotea al Catullo prevede 14 destinazioni: 7 in Italia e 7 internazionali. Inoltre a partire dal prossimo ottobre, il volo Verona-Barcellona passerà da 2 a 3 frequenze a settimana (ogni lunedì, mercoledì e venerdì), per agevolare ulteriormente il flusso turistico in partenza dalla città scaligera.

Approfondisci:

Volo giornaliero tra Verona e Roma: andata e ritorno per i viaggi d’affari

Volo giornaliero tra Verona e Roma: andata e ritorno per i viaggi d’affari
Approfondisci:

Venezia, Ryanair cambia rotta e cancella aereo e 6 voli: tasse troppo alte

Venezia, Ryanair cambia rotta e cancella aereo e 6 voli: tasse troppo alte

“Siamo entusiasti di inaugurare il nostro primo volo da Verona alla volta di Berlino, una delle capitali dell’architettura contemporanea. Grazie a questo nuovo collegamento, i passeggeri in partenza dal Catullo potranno raggiungere con voli comodi, diretti e a tariffe concorrenziali la capitale della Germania, oggi più che mai centro di avanguardia e sperimentazione, e che pone un’attenzione sempre maggiore alla qualità e ai piaceri della vita - ha commentato Valeria Rebasti, international darket director di Volotea -. Inoltre, non va dimenticato che la tratta per Berlino, insieme alle altre numerose proposte nazionali e internazionali disponibili a Verona, punta a incrementare notevolmente i flussi di turisti in transito dallo scalo veneto supportando così l’economia del territorio.” “Con la rotta Verona–Berlino, un altro nuovo volo si aggiunge e incrementa l’offerta complessiva del Catullo sottolineata dalla campagna pubblicitaria in corso in questi giorni in città. Il collegamento è un’ulteriore risposta alle esigenze dell’utenza veronese, sapientemente colta da Volotea, vettore con propria base al Catullo – ha dichiarato Camillo Bozzolo, direttore commerciale Aviation del Gruppo SAVE - La Germania rappresenta il primo partner internazionale per l’interscambio commerciale con Verona, pertanto il collegamento con la capitale tedesca sarà particolarmente apprezzato anche dalla business community veronese, che potrà comodamente partire dall’aeroporto più vicino a casa.”

Queste le 14 destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Verona, 7 in Italia (Alghero, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria), 1 in Francia (Parigi Orly), 4 in Grecia (Atene, Heraklion/Creta, Santorini, Zante), 1 in Spagna (Barcellona) e 1 in Germania (Berlino – Novità 2023).