Verona incidente sul lavoro: morto l'operaio caduto in un silos alle Cantine Pasqua

La vittima è Nicolò Corsi, aveva 21 anni. La tragedia venerdì 2 settembre, il giovane era stato ricoverato a Borgo Trento in condizioni disperate

Incidente sul lavoro

Incidente sul lavoro

Verona, 5 settembre 2022 - Non c'è l'ha fatta il giovane operaio di 21 anni  precipitato in un silos venerdì scorso 2 settembre.  All'arrivo dei soccorsi le sue condizioni erano apparse subito disperate, al punto che una prima comunicazione lo aveva dato per deceduto. 

È morto all'ospedale di Verona Nicolò Corsi, era rimasto gravemente ferito nell'incidente sul lavoro avvenuto alle Cantine Pasqua, nel capoluogo scaligero. Il giovane, che lavorava per la O.M. System di San Martino Buon Albergo (Verona), una ditta esterna che esegue manutenzioni agli impianti, aveva perso i sensi a causa delle esalazioni mentre era impegnato in un intervento di manutenzione in un serbatoio ed era precipitato all'interno del silos. 

Il giovane operaio lavorava conosceva bene le procedure di lavoro,come ha sottolineato in una nota l'azienda O.M. System che ricorda come la ditta avesse effettuato ripetute volte nel corso degli anni passati manutenzioni in situazioni identiche e nei medesimi locali coinvolti

Le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Il 21enne è morto questa notte 5 settembre alle ore 3.00 nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Borgo Trento. Nicolò dal momento dell'incidente non aveva mai dato segni di ripresa e si trovava sedato e in una situazione clinica definita dai medici drammatica.

Un incidente dai risvolti doppiamente drammatici, perché un collega di 37 anni del ragazzo, che stava assistendo alla scena, nel tentativo di soccorrerlo, ha salito le scale esterne del silos velocemente, perdendo l'equilibrio e sbattendo violentemente la testa contro uno dei sostegni di metallo.