Meteo Verona, le previsioni del 5 maggio: cieli poco nuvolosi
Meteo Verona, le previsioni del 5 maggio: cieli poco nuvolosi

Verona, 5 maggio 2021 - A Verona sono previsti cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo fenomeni variabili nelle ore centrali della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2197m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e provenienti da Ovest.

Il meteo in Veneto

La coda di una perturbazione atlantica in transito al Nord delle Alpi porta un nuovo debole peggioramento sulle regioni di Nord Est. Nel pomeriggio è atteso invece il passaggio di acquazzoni sparsi a partire da Ovest verso Est con fenomeni che si intensificheranno tra Bellunese e alto Friuli. Andrà meglio sulle aree di pianura dove avremo nubi irregolari di passaggio ma rischio contenuto di precipitazioni, se non brevi e molto localizzate durante il pomeriggio.

Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo; i venti in rinforzo da Sud/Sudovest, tesi in serata su basso Friuli e triestino. Mare Adriatico da poco mosso a mosso in serata sulle coste friulane.

Treviso e Legnago

A Treviso ci saranno nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata: 1.5mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2158m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e provenienti da Sudovest.

Tempo migliore invece a Legnago, dove ci saranno cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, ma non sono previste piogge. La temperatura massima sarà di 21°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2371m. Venti al mattino moderati, da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest.