Meteo Verona, previsioni 11 giugno: nubi in aumento dal pomeriggio e pioggia

Nella città scaligera previsti dieci millimetri d'acqua con temperature comprese tra 19°C e 29°C. Sarà brutto tempo anche a Belluno e nel resto del Veneto con diffusi acquazzoni

Pioggia in arrivo (Ansa)

Pioggia in arrivo (Ansa)

A Verona sarà un venerdì caratterizzato da nubi in progressivo aumento dal pomeriggio e associate a deboli piogge. Schiariranno in serata, anche se sono previsti dieci millimetri di precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.293 metri. I venti saranno deboli sia al mattino che al pomeriggio e proverranno prima da Nord-Nordovest e poi da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Belluno

Anche Belluno i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a rovesci anche a carattere temporalesco. Infatti sono previsti tre millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 15°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.094 metri. I venti saranno sempre deboli e proverranno al mattino da Sudest e al pomeriggio da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo.

La situazione in Veneto

L’anticiclone disturbato porterà infiltrazioni fresche in quota. Tra la notte e il mattino prevista locale variabilità con qualche acquazzone o temporale possibile anche sulle Prealpi e sulle pianure venete. Schiarite nel pomeriggio anche se in serata è attesa nuova instabilità, anche diffusa, con rovesci e temporali che dalle zone Prealpi andranno a coinvolgere pianure e zone costiere. Le temperature saranno in lieve calo, soprattutto la sera. I venti sono deboli o moderati da est/nordest con previsti rinforzi serali. Il mar Adriatico arriverà da poco mosso, fino a mosso a partire dalla sera.