Vaccini: al via la sperimentazione di ‘Covid e-Vax’ anche a Verona

Al Centro ricerche cliniche sarà avviata la sperimentazione sul vaccino italiano prodotto dall'azienda romana Takis insieme alla Rottapharm di Monza, primo vaccino che utilizza un frammento di Dna del virus per produrre anticorpi

Vaccini: al via la sperimentazione di ‘Covid e-Vax’ anche a Verona

Vaccini: al via la sperimentazione di ‘Covid e-Vax’ anche a Verona

Verona, 14 maggio 2021 – Al Centro ricerche cliniche (Crc) dell'Università di Verona sarà avviata la sperimentazione sul vaccino anti Covid E-Vax, prodotto dall'azienda romana Takis insieme alla Rottapharm di Monza. Il Crc, inoltre, ha concluso anche la seconda fase di sperimentazione sul primo vaccino italiano creato da Reithera.

Milleri: “Pronti a cominciare tra due settimane” 

La sperimentazione su ‘Covid e-Vax’, primo vaccino che utilizza un frammento di Dna del virus per produrre anticorpi, è stata confermata all'Ansa da Stefano Milleri, direttore del Centro ricerche cliniche veronese: "Ci hanno chiesto di far parte di questa sperimentazione - ha spiegato Milleri -. In Italia sono già state somministrare le prime dosi ai volontari al San Gerardo di Milano e all'Irccs Pascale di Napoli". E poi: "Noi siamo pronti a cominciare tra due settimane, siamo in attesa del via libera dal comitato scientifico dell'Istituto Spallanzani".

In merito ai volontari e alla durata della sperimentazione, Milleri ha precisato che il gruppo "sarà formato da giovani e adulti. Il numero di volontari sarà comunque ridotto rispetto alla sperimentazione sul vaccino Reithera e questa fase 1 durerà un paio di mesi", ha concluso.