Aggrediscono la moglie e lo picchiano, sangue al Passetto

La notte di violenza è continuata in centro, sul viale della vittoria: indaga la polizia

Aggressione (foto repertorio)

Aggressione (foto repertorio)

Ancona, 29 luglio 2014 - Aggrediscono la moglie per rapinarla e alla fine colpiscono il marito intervenuto in aiuto della sua compagna. Choc ieri notte al Passetto, lungo una via che collega la zona dell’ospedale pediatrico-infantile Salesi al viale della Vittoria. Sfortunata protagonista una coppia di cittadini stranieri residenti da tempo in città. L’uomo ha riportato una brutta ferita lacero-contusa alla testa che potrebbe causargli diversi problemi e la cui natura è stata analizzata nel corso della notte al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette.

L’uomo, H.A., 32 anni di origini maghrebine, sarà sentito dalla polizia, subito intervenuta con solerzia nel luogo dove si è verificato il grave episodio.

La vicenda — ancora tutta da ricostruire e in questo sarà fondamentale sentire le due parti lese — è avvenuta pochi minuti prima della mezzanotte di ieri. Sì, perché in effetti da quanto è trapelato dal personale delle Volanti intervenuto ieri notte, la prima vittima della serata sarebbe stata proprio la moglie del ferito.

Al momento dell’aggressione si trovava in via Corridoni, la via dove si trova l’ospedale Salesi e che sbuca alla pineta del Passetto. Due uomini, stando ad una prima ricostruzione, avrebbero tentato di aggredirla, sembra a scopo di rapina, provando a rubarle la borsa impossessandosi del portafogli e altro. Non sono esclusi altri moventi al momento.

Questione di attimi e in zona è arrivato il marito della malcapitata. Sono stati attimi di vera tensione, fino a quando il 32enne è rimasto ferito gravemente alla testa. Sembra che a provocare il profondo taglio alla testa sia stato un oggetto contundente, un colpo secco e violento al capo che lo ha lasciato a terra. Solo allora i responsabili dell’aggressione si sarebbero allontanati di corsa dal luogo dell’aggressione.

In preda al panico la moglie del ferito ha dato l’allarme chiedendo l’intervento della polizia e, a seguire, delle ambulanze del 118. Mentre alcuni agenti tentatavano di calmare la donna, piuttosto agitata, il maghrebino è stato caricato in ambulanza, portato a Torrette e sottoposto agli accertamenti diagnostici del caso. La ferita era davvero profonda e non sono escluse lesioni serie.