Bimbo di sette anni investito da un’auto a Marina

Incidente sul lungomare, all'altezza dello Chalet beach

Cristiano Petri

Cristiano Petri

Senigallia (Ancona), 1 settembre 2014 - Solo paura per fortuna nel pomeriggio sul lungomare di Marina a Montemarciano all’altezza dello Chalet beach quando un bambino di sette anni che era al mare con i genitori ha attraversato la strada ed è stato urtato da un’auto in transito. Il bambino residente a Montemarciano è stato condotto al Salesi di Ancona per accertamenti. Fuori programma con incidente invece la scorsa notta a Senigallia nel rientro a casa dopo una nottata trascorsa con gli amici per una giovane. E’ infatti sbandata finendo contro un’auto in sosta e quindi si è rovesciata rimanendo su una fiancata. All’interno dell’abitacolo la senigalliese F.V. di 26 anni che ha riportato contusioni e ferite non gravi. Conclusione inaspettata della sera trascorsa con gli amici per la ragazza che si è messa al volante della sua Grande Punto per fare rientro a casa.

Erano le prime ore dell’alba quando sul lungomare Alighieri, forse per un momento di distrazione o per un improvviso colpo di sonno l’utilitaria condotta dalla giovane è sbandata finendo contro una Peugeot 206 parcheggiata e poi si è rovesciata di lato. Se pure un po’ stordita dai contraccolpi dell’urto e quindi dal ribaltamento della sua auto, F.V. non ha riportato gravi ferite nell’incidente. Danni invece alle due auto.Prima è stata soccorsa da alcuni ragazzi che si trovavano in quel momento ancora sul lungomare; quindi è arrivata un’ambulanza del 118 ed i sanitari hanno prestato alla conducente le cure del caso.

La giovane è stata trasportata al Pronto soccorso dove i medici l’hanno sottoposta ad accertamenti, ponendola in osservazione. Sul posto sono anche intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere le auto incidentate e per ripristinare la normale viabilità del lungomare. Spetterà alla polizia municipale invece verificare le cause dell’incidente, dopo i rilievi di legge. Come detto, l’ipotesi più plausibile sembra essere stata quella di un colpo di sonno che avrebbe fatto perdere alla 26enne il controllo della Punto.