Loreto, rubano fisarmoniche e le rivendono online

Vittima del furto un artigiano, valore della merce: oltre 20.000 euro. Denunciati tre pluripregiudicati

Un concerto di fisarmonica

Un concerto di fisarmonica

Loreto (Ancona), 19 settembre2017 - A 21mila euro ammonta il valore della refurtiva, di quelle diciassette tra fisarmoniche e organetti trafugati a un artigiano residente a Loreto titolare di una fabbrica di fisarmoniche di Castelfidardo.

Il proprietario ha sporto denuncia il 4 settembre scorso e i carabinieri della stazione locale nel tardo pomeriggio di ieri, con la collaborazione di quelli delle stazioni di Sambuceto di San Giovanni Teatino in provincia di Chieti e Cosenza, hanno denunciato per ricettazione in concorso tre pluripregiudicati cosentini. Sono stati sorpresi in flagranza di reato dai militari nel parcheggio dell'hotel Dragonara a San Giovanni Teatino mentre erano intenti a cedere a una terza persona due delle fisarmoniche rubate, dopo fissato la compravendita attraverso un sito, stabilendo un pagamento di 5.000 euro. 

Nel corso delle indagini i militari hanno recuperato anche il resto delle fisarmoniche, consegnate alla stazione di Loreto da alcuni acquirenti, ignari della provenienza furtiva all'atto dell'acquisto online.