Jesi, scende dal treno imbottito di droga. Arrestato richiedente asilo

Diciannovenne gambiano bloccato dai poliziotti alla stazione ferroviaria

L'ingente quantità di hashish e marijuana che il gambiano nascondeva sotto i vestiti

L'ingente quantità di hashish e marijuana che il gambiano nascondeva sotto i vestiti

Jesi (Ancona), 15 novembre 2017 – E’ sceso dal treno proveniente da Roma, martedì sera con quasi un chilo tra hashish e marijuana, ma gli agenti del commissariato in servizio per un controllo straordinario del territorio, lo hanno bloccato e perquisito: arrestato 19enne gambiano, richiedente asilo. Era sbarcato ad Agrigento alla fine dell’anno scorso, ma si è presto trasformato in corriere della droga e da qualche tempo dimorava in città, appogiandosi da alcuni connazionali.

L’ingente sequestro di sostanze stupefacenti martedì sera a Jesi, alla stazione ferroviaria nell'ambito di controlli della polizia sui passeggeri in partenza e in arrivo. Intorno alle 22 gli agenti hanno fermato un 19enne del Gambia, sceso dal treno in arrivo da Roma: perquisito, è stato trovato in possesso di cinque panetti di hashish per un peso di oltre 700 grammi e di un sacchetto con 100 grammi di marijuana.

Droga che era stata nascosta dal ragazzo sotto l'abbigliamento, agganciato con una cintura e del nastro adesivo al torace e alle gambe. Il diciannovenne, con permesso di soggiorno per richiesta asilo, è stato arrestato dopo l’identificazione. Stamattina è comparso davanti al giudice chiedendo i termini a difesa e sottoposto a misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Ancona, in attesa del processo che si terrà mercoledì prossimo.