Fabriano, tentata truffa a un'anziana. I carabinieri fermano un uomo

Il 45enne è stato denunciato

Truffatori sempre in agguato

Truffatori sempre in agguato

Fabriano (Ancona), 12 marzo 2017 - E' stato tradito dal navigatore, su cui aveva impostato l'indirizzo dell'anziana vittima del tentato raggiro, mentre secondo gli inquirenti si preparava a concretizzare la truffa a casa della donna. Sono stati i carabinieri ad evitare il raggiro nei confronti di una 70enne di Fabriano, preparata da un 45enne napoletano.

Tutto è iniziato quando un uomo ha telefonato alla 70enne, qualificandosi come avvocato e dicendole che servivano subito 5.200 euro in contanti per evitare l'arresto del genero colpevole di un incidente stradale appena avvenuto. La signora ha risposto che era in possesso soltanto di 100 grammi di oro, così il truffatore ha accettato quei monili al posto del denaro, annunciando l'imminente arrivo a domicilio di un suo collaboratore per la consegnaò.

Ma l'anziana, a quel punto, si è insospettita e ha deciso di rivolgersi a un parente che subito ha contattato i carabinieri. Una volta giunti sul posto, i militari hanno trovato il napoletano nei pressi dell'abitazione della donna a bordo di un'auto a noleggio. La denuncia è scattata dopo che sul navigatore è comparso come ultimo indirizzo registrato proprio quello dell'abitazione della signora. Ora gli investigatori proseguono le indagini per capire se l'uomo avesse un complice insieme al quale effettuava questo tipo di raggiri.

a.d.m.