Un elicottero nel cielo di Ancona, l’occhio della polizia vigila sulla città

‘Estate sicura’, iniziativa per scoraggiare i furti in appartamento e monitorare gli obiettivi sensibili FOTO I controlli

Ancona, controlli della polizia al Passetto (Foto Antic)

Ancona, controlli della polizia al Passetto (Foto Antic)

Ancona, 27 giugno 2015 - Anconetani con il naso in su per il servizio straordinario di controllo della polizia (foto). Dalle 15 infatti sopra varie zone del capoluogo si è alzato in volo un elicottero per l'iniziativa 'Estate sicura', voluta dalla Questura. Invece di pattugliare le spiagge, al fine di inibire ladri d'appartamento e malintenzionati in genere, l'elicottero della polizia sta controllando la città. Con l'arrivo dell'estate infatti soprattutto nel weekend c'è una recrudescenza dei furti specie in appartamento: le case vengono infatti lasciate vuote durante al giorno da chi va al mare, e spesso i ladri trovano anche le finestre aperte. 

Il Questore di Ancona, Oreste Capocasa, ha predisposto per tutta l’estate articolati servizi di controllo del territorio rafforzando  sensibilmente la presenza delle pattuglie della polizia di Stato, affiancando alle “Pantere” delle Volanti equipaggi moto montati della Polstrada, Agenti della Squadra Mobile, dell’Anticrimine, dei Cinofili, della Polizia Scientifica  e del Reparto Volo di Pescara.