Picchiati dal clandestino, Calderoli: “Italia Paese del Bengodi, attrae i balordi”

Il vice presidente del Senato, esponente delle Lega Nord, esprime solidarietà alle vittime dell'aggressione

Il vice presidente del Senato, Roberto Calderoli (Foto Newpress)

Il vice presidente del Senato, Roberto Calderoli (Foto Newpress)

Ancona, 24 febbraio 2015 - “Esprimo tutta la mia solidarietà ai due anziani picchiati ad Ancona da un clandestino, augurandomi che le Forze dell’ordine riescano ad individuarlo al più presto e che venga condannato ad una pena esemplare». È quanto afferma Roberto Calderoli, vice presidente del Senato ed esponente della Lega Nord, in riferimento a quanto avvenuto sabato ad Ancona a quattro anziani picchiati fuori da un cinema da uno straniero che li ha presi a pugni in faccia al grido di “italiani figli di..., sono clandestino e faccio quello che voglio”.

“Questa - continua Calderoli - è la percezione che i poco di buono di tutto il mondo hanno dell’Italia: un Paese di Bengodi nel quale basta dichiararsi profugo per ottenere vitto, alloggio, schede telefoniche, sigarette e via dicendo, ma anche nel quale chi delinque non rischia nulla”.

“E siccome questo Governo non solo non contrasta, ma addirittura favorisce questa situazione, è il popolo a doversi muovere, alzando la voce e facendosi sentire”.