Guida il carro funebre e si sente male, sospeso il corteo

L'episodio a Colli. L'uomo è stato subito ricoverato a San Benedetto

Colli, un carro funebre (foto d’archivio)

Colli, un carro funebre (foto d’archivio)

Colli (Ascoli), 13 agosto 2016 – Attimi di paura, ieri mattina a Colli, a duecento metri dalla chiesa di Santa Felicita.

Mentre stava svolgendo un funerale, infatti, un dipendente dell’agenzia di pompe funebri Lucadei, alla guida del carro funebre, ha accusato un malore ed ha perso i sensi, battendo la testa contro il volante. A quel punto, il funerale è stato sospeso per un’oretta, visto che è stato necessario l’intervento del 118 per prestare soccorso all’uomo, 42enne, il quale è stato poi trasferito all’ospedale di San Benedetto.

In base ad una prima ricostruzione della vicenda, infatti, l’uomo si stava incaricando insieme ad altri colleghi del funerale di Francesco Collina, il padre dell’ex comandante della polizia stradale Maurizio. Il corteo funebre era appena uscito dalla chiesa per dirigersi verso il cimitero del paese, quando il carro ha sbandato, proprio a causa del malore avuto dal conducente.

Il collega che era seduto al suo fianco ha preso in mano il volante, per fare in modo che non si verificasse un incidente con le auto che marciavano in senso opposto. Non è ancora chiaro cosa sia successo al dipendente dell’agenzia Lucadei.

"Ci sono stati attimi di paura, perché la situazione sembrava molto grave – ha spiegato il titolare della stessa Lucadei –. Poi, in ospedale, ci hanno tranquillizzati e l’uomo adesso sta meglio".

Il funerale, come detto, è stato sospeso. Subito dopo il trasferimento dell’uomo al nosocomio di San Benedetto, però, il corteo funebre è ripreso regolarmente, concludendosi appunto al cimitero del paese.