Crimi, sorrisi e muscoli per il Bologna. “Darò tutto”

Presentato il centrocampista arrivato dal Latina. Di Vaio: “E’ un giocatore utilissimo”

Bologna, il club manager Marco Di Vaio presenta Marco Crimi (Schicchi)

Bologna, il club manager Marco Di Vaio presenta Marco Crimi (Schicchi)

Bologna, 26 agosto 2015 - “Ho trovato un gruppo bellissimo e un modo di lavorare che mi piacciono molto”. Sono le prime parole ufficiali di Marco Crimi, presentato oggi a Casteldebole dal club manager Marco Di Vaio.

“Il ragazzo è arrivato con lo spirito giusto: da una settimana ha il sorriso sulle labbra e questo ci fa molto piacere - spiega Di Vaio -. E’ un centrocampista utilissimo, ci potrà dare un contributo importante”.

Dal canto suo, Crimi, arrivato a titolo definitivo dal Latina nello scambio con Paponi, è conscio delle difficoltà che lo attendono. “So benissimo quanto grandi siano questo palcoscenio e questa opportunità per me”, spiega il 25enne messinese. Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Messina, per poi debuttare da professionista, a 18 anni, con l’Igea Virtus in Lega Pro. Sabato scorso ha giocato da titolare nella sconfitta contro la Lazio, ma quello dell’Olimpico non è stato il suo debutto assoluto in A, avendo già collezionato tre presenze con il Bari nella stagione 2010-2011.

“In Serie A c’è moltissima qualità – osserva Crimi -, dovremo ridurre al minimo il margine di errore, si è già visto contro la Lazio in una serata in cui comunque nel secondo tempo siamo riusciti a metterli in difficoltà, al punto che non siamo andati lontani dal pareggio”.

Dal biancoceleste al neroverde del Sassuolo che sabato (ore 18) arriva al Dall’Ara. Crimi non si fida: “Dovremo stare attenti perché è una squadra che sta dimostrando di stare alla grande in questa A, noi comunque stiamo facendo una buona settimana in preparazione alla partita”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro