Budrio, trovato morto il ragazzino scomparso

Il corpo del 13enne era nel Canale Emiliano Romagnolo. I carabinieri: è scivolato nelle acque per sbaglio

Hassain Sanad aveva 13 anni

Hassain Sanad aveva 13 anni

Bologna, 9 luglio 2017 - E' stato trovato il corpo senza vita di Hassain Sanad. Il ragazzino, 13 anni originario del Bangladesh, era scomparso da giovedì sera a Budrio: era uscito di casa verso le 18 senza fare più rientro. Il giorno successivo erano stati trovati lo zainetto e la sua bicicletta vicino all'argine del Canale Emiliano-Romagnolo ed è proprio in queste insidiose acque che il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco lo cercavano incessantemente anche con l'ausilio con un robot subacqueo che ha ispezionato palmo a palmo il fondo del canale.

Secondo le prime ipotesi avanzate dai carabinieri, il ragazzino sarebbe caduto accidentalmente nel Cer. Il Canale, infatti, è particolarmente pericoloso a causa della forma degli argini, ripidissimi e senza appigli: è facile scivolare nell'acqua ma poi è praticamente impossibile uscirne.

image

Stamattina, intorno alle 10,30, la tragica scoperta, proprio nel Cer. Il corpo senza vita del ragazzino è stato recuperato e sono stati avvisati genitori straziati, che avevano seguito tutte le fasi delle ricerche. Le forze dell'ordine sono vicino a una chiusa in in un tratto del Canale Emiliano Romagnolo, all’altezza di Villa Fontana, nel territorio comunale di Medicina, a circa 3 chilometri da punto dove era stata ritrovata la bici del piccolo Sanad.

image

Il neosindaco di Budrio, Maurizio Mazzanti - che aveva sempre tenuto aggiornati i suoi cittadini sull'esito delle ricerche via social - ha pubblicato su Facebook le condoglianze alla famglia. "Come comunità saremo vicini alla famiglia, perfettamente integrata nella vita sociale. Sanad andava alle medie e giocava a calcio, lo conoscevano tutti. Una vera tragedia".

"Quanto avvenuto a Budrio è un dolore per tutti noi - aggiunge Simonetta Saliera, presidente dell'assemblea legislativa regionale -. Ogni volta che una vita umana, specie se così giovane, trova la morte è come se morisse una parte di noi. Ai famigliari del piccolo Hassain Sanad vanno le nostre più sentite condoglianze per un lutto che provoca un dolore immenso. Alla comunità di Budrio, già così colpita nei mesi scorsi da altri gravi fatti, la nostra solidarietà e vicinanza". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro