Elezioni comunali, Budrio al ballottaggio, la mappa dei seggi e gli orari

Come sono divise le sezioni e tutte le informazioni di servizio

Giulio Pierini (a sinistra) e Maurizio Mazzanti

Giulio Pierini (a sinistra) e Maurizio Mazzanti

Budrio (Bologna), 20 giugno 2017 - Sono 14.748 gli aventi diritto al voto che domenica prossima, a partire dalle 7, nelle 17 sezioni elettorali di Budrio, parteciperanno al ballottaggio per indicare il sindaco del paese. Le urne verranno chiuse alle 23 e poi si svolgerà lo spoglio delle schede.

I candidati, dopo il voto dell'11 giugno 2017, sono due: il sindaco Pd uscente Giulio Pierini arrivato al 44,64% al primo turno e il candidato della lista civica Noi per Budrio, Maurizio Mazzanti che ha ottenuto il 36,14%. In fase di ballottaggio gli elettori possono scegliere soltanto il candidato sindaco; non sono ammessi voti alle liste. L’ufficio elettorale del Comune è a disposizione per informazioni sugli argomenti che riguardano la consultazione. La sede è in piazza Filopanti, al piano terra (telefono 051/6928236, fax 051/6928285). Se gli spazi nella tessera elettorale per l’apposizione del timbro di avvenuta votazione sono esauriti occorre rivolgersi all’anagrafe che provvederà a rilasciare una nuova tessera. Gli elettori, in caso ne siano sprovvisti, potranno richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale o di un duplicato all’anagrafe.

La ‘mappa’ del voto prevede 17 sezioni: le prime quattro sezioni, la sesta, la dodicesima, la quattordicesima, la quindicesima e la diciassettesima si trovano in viale Muratori all’interno della scuola elementare; la quinta sezione al plesso elementare della frazione Vedrana (quella più numerosa, con 1.209 votanti); la la settima e l’ottava al palazzetto dello sport di Mezzolara; la nona sezione è al centro civico di Prunaro; la decima alla scuola materna di Bagnarola; l’undicesima sezione al centro civico di Dugliolo; la tredicesima si trova al centro civico di Maddalena di Cazzano; la sedicesima sezione è stata collocata alla scuola materna di via Cantarana.

Il Comune di Budrio organizza un servizio di trasporto per gli elettori che hanno difficoltà a raggiungere il proprio seggio, ma il servizio dev’essere richiesto preventivamente all’ufficio elettorale. Gli elettori fisicamente impossibilitati a esprimere il proprio voto autonomamente per motivi fisici potranno chiedere di votare con un’altra persona che sia elettore del Comune, presentando al seggio un certificato medico rilasciato da un medico dell’azienda Usl.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro