Bologna, 31 maggio 2017 - Luci, suoni, panorami immersivi: nuove tecnologie protagoniste a Palazzo Belloni con la grande mostra multimediale 'Bologna Experience' (VIDEO), aperta da domani all'8 ottobre. Tanti vip alla preview dell'esposizione (FOTO), che prende per mano il visitatore e lo porta, con un'esperienza interattiva, a conoscere o a riscoprire gli angoli più belli della città, all'insegna della "bolognesità" a tutto tondo.

Dai tanto amati cantieri, allestiti a box con i noti umarells cartonati, alle biciclette interattive per un tour virtuale della città, fino al corridoio allestito come il bus della linea 13, che, virtualmente, permette di godersi ogni fermata, come fosse reale: tra emozioni e nuove tecnologie, ecco Bologna con la sua bellezza diffusa e discreta, con tanti piccoli segreti. 

L'esposizione (FOTO), ideata da Claudio Mazzanti e Patrizio Ansaloni (VIDEO) di Loop e prodotta da Gino Fienga con con-fine Art (VIDEO), è realizzata in collaborazione con Poligrafici Editoriale Spa. Fa parte delle oltre 80 iniziative per il G7 dell’Ambiente.

image

"E' importante che tutti, anche i più giovani, gettino uno sguardo alle tradizioni culturali del luogo in cui sono nati", è il pensiero di Andrea Cangini, direttore QN e il Resto del Carlino.
Ad accogliere gli ospiti d'eccezione per la serata inaugurale tenutasi al piano nobile di Palazzo Belloni, la presidente della Poligrafici Editoriale Marisa Monti Riffeser ed il figlio Andrea Riffeser Monti (VIDEO), vicepresidente e ad, che si è dichiarato fiero "di un'occasione per far conoscere Bologna ai turisti, ma che saprà insegnare tanto anche ai bolognesi, pur senza perdere la leggerezza".

image

All'evento hanno partecipato, tra gli altri, il vicesindaco Marilena Pillati, l'ex miss Italia e neo vincitrice di Celebrity Masterchef Roberta Capua, e tanti rappresentanti dei soggetti economici che hanno collaborato all'iniziativa, tra questi Giancarlo Tonelli (Ascom - VIDEO), Trilli Zambonelli (Car), Thomas Giardini (Associazione dei Panificatori), Antonio Monti (Mare Termale Bolognese), Eli Sassoli de' Bianchi (Galleria Cavour - VIDEO), Giorgio Giatti (Thermal Group).

Bollicine e un prelibato buffet offerto da Ascom hanno rallegrato i convitati al banchetto, all'insegna di un vernissage emozionante di una mostra pronta a stregare sia i turisti sia i bolognesi.

BOEXPERIENCEGC_23101700_164959