Bologna, Destro a raffica. I rossoblù vincono 9-1 la prima amichevole stagionale

Contro lo Sciliar 4 gol e 2 assist per la punta, che conferma di essersi presentata in ritiro tirato a lucido

Bologna, Mattia Destro nell'amichevole contro lo Sciliar (foto Schicchi)

Bologna, Mattia Destro nell'amichevole contro lo Sciliar (foto Schicchi)

Castelrotto (Bolzano), 15 luglio 2017 - Il Bologna ricomincia da Verdi e Di Francesco, ma soprattutto da Mattia Destro. La conferma di come il numero dieci si sia presentato in forma smagliante al ritiro, arriva nella prima uscita stagionale dei rossoblù contro la formazione locale dello Sciliar, che partecipa al campionato di Promozione.

La banda di Donadoni fatica nel primo tempo, chiuso 3-0 con i gol di Verdi, Petkovic e Di Francesco. Poi entra Destro e cambia la musica: 4 gol fatti (due nei primi cinque minuti della ripresa) e due annullati. La punta ha fame di gol, ma lavora pure per i compagni, collezionando pure glu assist per Krejcì e Pulgar, che completano il 9-1 (FOTO). Non fosse per un paio di errori di mira di Okwonkwo e Krejcì, il conto degli assist sarebbe ulteriormente salito. Tanto basta, però. Almeno sul fronte Destro, che si presenta al via della nuova stagione dimostrando con i fatti la sua voglia di diventare leader della squadra.

Buono il secondo tempo dei rossoblù, nonostante un buco di De Maio abbia favorito il gol della bandiera dello Sciliar. Qualche difficoltà in più, invece, a livello di sviluppo di gioco, lo si è denotato nel primo tempo, nonostante le presenze di Di Francesco (per lui anche l'assist per il numero 9) e Verdi, comunque a segno. Poli sempre nel vivo dell'azione, pur con qualche passaggio a vuoto, è un'altra nota lieta. Meglio ancora ha fatto Falletti: il fantasista uruguaiano si è presentato con due assist per Destro.

Da registrare, come è ovvio che sia, ci sono gli automatismi del nuovo 4-2-3-1, in cui non tutti gli interpreti si sono trovati a proprio agio: di questo ne sono consapevoli pure Donadoni e Bigon, che non a caso hanno scelto di presentarsi in ritiro con l'ossatura al completo, per avere più tempo a disposizione per lavorare dopo il cambio di modulo. Domani, alle 17, i rossoblù replicheranno con la Virtus Acquaviva, formazione che partecipa al campionato interno di San Marino. Il tabellino Sciliar 1 - Bologna 9 (primo tempo 0-3) SCILIAR (4-4-2): Iardino; Kritzinger, Jaider, Karbon, Mehovic; Gasslitter, Lantschner, Tadè, Rungaldier; Unterkofler, Corradin. Entrati nel secondo tempo: Fill, Gabloner, Pechlaner, Sattler, Pulcini, Rier, Trocker, Plankl. All. Haselrieder. BOLOGNA I TEMPO (4-2-3-1): Mirante (46′ Ravaglia); Mbaye (46′ Maietta), Gastaldello (46′ De Maio), Helander (46′ Masina), Torosidis (30′ Brignani, 60′ Krafth); Poli (46′ Crisetig), Donsah (46′ Pulgar); Verdi (46′ Okwonkwo), Valencia (30′ Falco, 60′ Krejci), Di Francesco (46′ Falletti); Petkovic (46′ Destro). All. Donadoni. Arbitro: Ceriello. Reti: 6′ Verdi, 25′ Petkovic, 40′ Di Francesco, 47′ Destro, 49′ Destro, 62′ Gasslitter (S), 78′ Destro, 84′ Krejci, 87′ Destro, 89′ Pulgar. Note: 500 spettatori paganti. Da Costa, Santurro, Taider, Nagy e Mounier hanno svolto un allenamento in palestra e saranno impiegati nella gara amichevole di domani.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro