Inter-Bologna, Donadoni vede il bicchiere mezzo pieno

Gli spogliatoi. Il tecnico rossoblù commenta la sconfitta: "Sono comunque soddisfatto dell'atteggiamento" FOTO Gli scatti dal Meazza VOTI Fai la tua pagella

Roberto Donadoni, tecnico del Bologna (FotoSchicchi)

Roberto Donadoni, tecnico del Bologna (FotoSchicchi)

Milano, 12 marzo 2016 - "Se avessimo sfruttato un paio di situazioni la partita avrebbe potuto prendere una piega differente, ma sono comunque soddisfatto dell'atteggiamento della squadra, che fino all'ultimo ci ha creduto". Così Roberto Donadoni, allenatore del Bologna (foto), ha commentato la sconfitta in casa dell'Inter nell'anticipo.

Quella nerazzurra "è una squadra molto fisica e nelle palle inattive se non sei attento rischi di pagare", ha spiegato ai microfoni di Premium Sport il tecnico rossoblù. "Così è andata ed è un peccato, perché non avevamo concesso molto agli avversari. Nel primo tempo siamo stati un po' troppo timorosi e nel secondo tempo siamo cresciuti, anche se la crescita è coincisa proprio con il vantaggio dei nerazzurri. In questo stadio, su questo terreno, non è facile per nessuno".

"Non penso ci sia stato un calo di concentrazione - ha sottolineato Donadoni - sul primo gol, ad esempio, se Diawara fosse salito più velocemente avrebbe messo in fuorigioco l'avversario, è stato poco reattivo".

Sulla prestazione di Maietta: "Sia lui sia Gastaldello stanno facendo una stagione strepitosa, ma tutta la squadra gli da una mano". Sulle condizioni di Destro, ha chiarito: "È dolorante, ma farà tutti gli accertamenti del caso e nei prossimi giorni valuteremo la situazione".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro