Il professor Panebianco ascoltato in Procura

I magistrati lo hanno ascoltato in merito alle dure contestazioni all'Università per le quali gli è anche stata assegnata una forma di protezione FOTO La lezione interrotta dai collettivi VIDEO

Il professor Angelo Panebianco all'uscita della Procura (FotoSchicchi)

Il professor Angelo Panebianco all'uscita della Procura (FotoSchicchi)

Bologna, 3 marzo 2016 - Angelo Panebianco è stato sentito in Procura (FOTO)  come persona informata in merito alle recenti contestazioni (VIDEOdi cui il docente universitario è stato vittima da parte di alcuni attivisti dei centri sociali. Le lezioni erano state interrotte per due volte dai collettivi che protestavano per un suo articolo sulla situazione libica.

Panebianco è stato convocato per ricostruire quanto accaduto nel corso dei due episodi. Dopo le contestazioni, al professore è stata assegnata una forma di tutela su decisione del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza presieduto dal prefetto di Bologna. Il professor Panebianco é uscito dall'ingresso principale della Procura. Il docente non si é fermato con i giornalisti, allungando il passo e facendo intendere di non voler rispondere a domande. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro