Hobo strappa i libri di Salvini, fine indagine per sette attivisti

I provvedimenti dopo il blitz di giovedì scorso alla Feltrinelli arrivato al culmine di una giornata di contestazioni al leader leghista FOTO La giornata di Salvini VIDEO Gli scontri fuori da Ingegneria

Hobo strappa i libri di Matteo Salvini (Foto Pandolfi)

Hobo strappa i libri di Matteo Salvini (Foto Pandolfi)

Bologna, 13 maggio 2016 - Avvisi di fine indagine in arrivo per i sette attivisti di Hobo giovedì scorso, al termine di una giornata di contestazioni per la visita di Matteo Salvini, hanno strappato i libri del leader leghista dentro la Feltrinelli. 

Per l'episodio, su cui hanno indagato Digos e carabinieri e documentato dalle testimonianze di due dipendenti della libreria, oltre che dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della Feltrinelli e dai video realizzati dalle Forze dell'ordine lo stesso giorno, durante le contestazioni a Salvini, i pm Antonella Scandellari e Antonello Gustapane procedono per danneggiamento aggravato.

"I libri li bruciavano o strappavano fascisti e nazisti. Chi lo fa coi libri di Salvini se lo ricordi". E sul gesto di Hobo era arrivato anche un tweet di condanna del presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. E sull'episodio era tornato nei giorni seguenti lo stesso Salvini. "Nella storia chi strappa e brucia i libri non ha mai dato segni di intelligenza. Sentirmi dare del fascista da chi fascista lo è ul serio, non mi disturba. A me preme sottolinearlo che Bologna è ben altro, non i quattro ragazzotti di ieri. Non si tratta di contestazione politica, ma di semplice delinquenza. Non sono contestatori, solo dei deficienti che vanno puniti". 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro