Bimba di tre anni cade dal quarto piano

San Giovanni, la piccola è gravissima: stava giocando con la cuginetta

Il palazzo da dove è caduta la piccola (foto Trombetta)

Il palazzo da dove è caduta la piccola (foto Trombetta)

San Giovanni (Bologna), 25 luglio 2015 - Persiceto in ansia per la sorte di una bambina, appena tre anni di età, caduta ieri sera mentre giocava tranquillamente dal balcone di casa che si trova al quarto piano dell’appartamento dove abita.

Attualmente è ricoverata all’ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni di salute ed è in pericolo di vita. Tutto è successo ieri nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, quando la piccola, di origini pakistane, stava giovando con la cuginetta nel retro di balcone di un palazzo che svetta sulla circonvallazione di Persiceto e che ospita anche il bar Maiorca, quando, per cause ancora in via di accertamento, si è sporta troppo dal davanzale ed è caduta nel cortile sottostante. Un tremendo volo nel vuoto.

Il suo corpicino è rovinato al suolo nel cortile ghiaiato ed è stato dato subito l’allarme. Prontamente è intervenuta una ambulanza del 118, perché l’elisoccorso non può atterrare in questa zona di Persiceto, troppo urbanizzata. I sanitari del 118 hanno caricato subito a bordo la piccola che hanno portato al vicino ospedale santissimo Salvatore. Qui la bambina è stata ‘stabilizzata’ e quindi è stata caricata sull’elicottero del pronto soccorso che nel frattempo era atterrato nello spazio apposito intorno al nosocomio persicetano.

L’elisoccorso ha prontamente portato la piccola al Maggiore con il codice di massima gravità per traumi all’addome e al toraceSecondo quanto si è potuto apprendere alcuni familiari sarebbero stati in casa quando la bambina è caduta e non avrebbero però fatto in tempo a trattenerla. Si tratta di una famiglia pakistana che non ha ancora la residenza a San Giovanni in Persiceto, ma che è domiciliata nell’appartamento di quel palazzo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Giovanni in Persiceto che stanno indagando sull’accaduto.

I militari dell’Arma hanno ascoltato i presenti per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro