David Bowie ultimo giorno, le foto della lunga notte al MAMbo

Tanti gli appassionati per il 'vernissage notturno' della mostra, c'è chi l'ha vista anche 3 volte

Un gruppo di appassionati di David Bowie (foto Schicchi)

Un gruppo di appassionati di David Bowie (foto Schicchi)

Bologna, 13 novembre 2016 - Oltre 100.000 i visitatori, che si sono recati a Bologna a vistare la mostra di David Bowie, ospitata al Mambo. All'avvicinarsi del tanto temuto "ultimo giorno", la mostra è rimasta aperta fino all'1.30 di notte, con ultimo turno di entrata alle ore 23 (con obbligo di prenotazione biglietti), per permettere a tutti di visitare l'esposizione tranquillamente e lasciar defluire le persone. GUARDA LE FOTO

La mostra chiuderà definitivamente i battenti questa sera, domenica 13 novembre, alle 23.30.

"Una mostra bellissima, multimediale, come era lui", racconta una coppia, venuta appositamente da Brescia, "prenotare i biglietti per questa sera era l'ultima chance, non avevamo mai trovato posto e non potevamo perdercela", continuano, marcando l'importanza delle magiche note di Bowie, che accompagnano per tutto il percorso.

Flusso instancabile di bolognesi, che non si sono certo fatti scappare questa occasione, "io l'ho vista tre volte", spiega entusiasta Francesco Cammarota dello Studio 54, "del resto quando mai ti ricapiterà di vedere una mostra cosí?", ma anche tanti gruppi e coppie "fuorisede", chi da Modena, Forlí, chi addirittura da Salerno che "capitando a Bologna, non ci abbiamo pensato due volte a prenotare i biglietti e venire nella prima tranche disponibile".

L'obbligo di prenotarsi in determinate fasce orarie è stato fondamentale in questa ultima settimana, per cercare di regolarizzare il fiume di richieste, che non si è placato neanche dopo 4 mesi dall'apertura dell'evento, tra i più attesi d'Italia. Musica, colori e tanto divertimento hanno animato questo "vernissage notturno", accompagnato anche da un exclusive party di chiusura, a cui tra i tanti ha partecipato anche Rudy Zerbi, produttore discografico e storico braccio destro di Maria de Filippi, che ha partecipato, insieme ai Megahertz, per creare un dj set "sfavillante". La Bowie experience ha, inoltre, permesso agli ospiti dell'evento, di travestirsi con un trucco e parrucco, rigorosamente alla Bowie, per un "closing party", che certo non si dimenticherà.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro