Sanremo 2018, il Piccolo Coro dell’Antoniano torna al Festival

Per il duetto con lo Stato Sociale. Sul palco dell’Ariston anche Peppe Vessicchio, neo direttore musicale delle iniziative dell’Antoniano

Il Piccolo Coro dell'Antoniano ritroverà a Sanremo 2018 il maestro Peppe Vessicchio

Il Piccolo Coro dell'Antoniano ritroverà a Sanremo 2018 il maestro Peppe Vessicchio

Sanremo (Imperia), 8 febbraio 2018 – Dopo Lo Stato Sociale (foto), Gianni Morandi e il brano di Lucio Dalla interpretato da Ron, un altro pezzo di Bologna si prende la scena a Sanremo 2018. Si tratta del Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’ dell’Antoniano, che torna per il secondo anno consecutivo al Festival. Domani, venerdì 9 febbraio, sarà protagonista della serata dedicata ai duetti, nel corso della quale affiancherà il comico Paolo Rossi e la band bolognese Lo Stato Sociale, in gara con la canzone ‘Una vita in vacanza’. Il ritorno a Sanremo è per il Piccolo Coro l’occasione di ritrovare Peppe Vessicchio, direttore artistico della compilation del 60° Zecchino d’Oro, e da poco nominato direttore musicale delle iniziative promosse dall’Antoniano. “Sono davvero entusiasta della nomina – commenta il maestro -, lavorare alla realizzazione della compilation è stata un’avventura unica, che continua a collezionare ottimi risultati come le milioni di visualizzazioni su YouTube che crescono giorno dopo giorno”.

La band 'Lo Stato Sociale' sul red carpet a Sanremo (LaPresse) “A breve – aggiunge – selezioneremo i brani della 61esima edizione assieme a una commissione molto interessante, alla quale parteciperanno fra gli altri anche Nicoletta Mantovani, Francesca Michielin e Ghemon”. E conclude: “Non vedo l’ora dunque di cominciare un nuovo Zecchino d’Oro appena concluso il Festival di Sanremo, in cui sono felice di ritrovare il Piccolo Coro tra i duetti”.

PAGELLE_28752384_013900

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro