Virtus, al via i lavori per l'Arco Campus

A fine marzo aprirà il cantiere della nuova casa delle giovani speranze virtussine

Virtus, presentato il progetto dell'Arco Campus (fotoSchicchi)

Virtus, presentato il progetto dell'Arco Campus (fotoSchicchi)

Bologna, 13 marzo 2017La sconfitta di Verona non pregiudica la stagione fin qui eccellente delle V Nere, che reduci dalla vittoria della Coppa Italia e da una striscia di 3 successi consecutivi, sono inciampati in un passo falso a Verona, in casa di una Scaligera che conferma le proprie potenziali di squadra da vertice. “Peccato perché avevamo bisogno di una vittoria in trasferta, su un campo come quello di Verona, per alzare il livello di consapevolezza che già abbiamo ma che dobbiamo rinforzare – conferma Alessandro Ramagli -. Siamo stati molto bravi per lunghi tratti della gara, rimanendo in vantaggio per 30 minuti confermando la forza di giocare con autorità sul campo di una squadra molto forte”.

Il tecnico livornese spiega i motivi della sconfitta. “Alla fine ci sono mancate le energie, ci sono “saltate addosso” le partite giocate la scorsa settimana, la sfida si è fatta sporca e ci sono mancate le forze per imporci. Abbiamo anche avuto la palla della vittoria, ma la pallacanestro è questa”. Di fronte la Virtus aveva un’ottima Verona. “E’ una squadra che mette in campo 9 giocatori già fatti, e solida e si vede, poi con le vittorie il livello di consapevolezza si alza. Abbiamo giocato per lunghi tratti una buona pallacanestro, poi a livello energetico abbiamo pagato”.

Oggi invece è stato presentato il progetto Arco Campus, la foresteria che sorgerà accanto alla palestra Porelli, in via dell’Arcoveggio, dove ha sede Virtus Pallacanestro. L’iniziativa, è stata interamente promossa da IGD. La Virtus potrà usufruirne attraverso un contratto d’affitto. I lavori di costruzione inizieranno alla fine di marzo, per concludersi alla fine di maggio 2018. Sarà la casa delle giovani speranze virtussine, ma anche un punto di aggregazione per la comunità, prevedendo spazi esterni adibiti allo sport e al gioco. La 'casa degli atleti' si svilupperà su tre livelli, con tecnica costruttiva semplice e impiantistica di classe A. nello spazio verde antistante la palestra Porelli è prevista la costruzione di un playground e di un’area giochi pubblici, che andranno ad arricchire la proposta sportiva e di svago che il quartiere Navile offre ai suoi residenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro