Virtus Bologna, ecco il play Oliver Lafayette. "La pressione mi esalta"

Squadra al lavoro e prime file per sottoscrivere gli abbonamenti

Oliver Lafayette, classe 1984

Oliver Lafayette, classe 1984

Bologna, 21 agosto 2017 – Era il giorno della presentazione di Oliver Lafayette, playmaker statunitense chiamato a guidare le V Nere, ma era anche il primo giorno della campagna abbonamenti in casa Virtus Segafredo. In casa bianconera non si può dire che non sia iniziata nel migliore dei modi la settimana che porterà domenica all’esordio nell’amichevole di Loiano contro Ferrara.

Mentre la squadra continua ad allenarsi, da quest’oggi anche in palestra agli ordini di Alessandro Ramagli, quella odierna è stata l’occasione per far conoscenza con uno degli ultimi arrivati in casa V Nera, Lafayette appunto (FOTO). Professione vincente, certezza in campo e uomo estremamente tranquillo fuori dal parquet, il nuovo playmaker della Virtus, classe 1984, originario di Baton Rouge ha vinto praticamente ovunque con un titolo in Lituania, uno in Grecia, due Eurocup con le sue due squadre spagnole, e con Milano scudetto e Coppa Italia.

“Sono felice, qui ho trovato grande organizzazione, una società perfetta e sono orgoglioso di essere stato chiamato – esordisce lo stesso Lafayette - Sono a disposizione del gruppo e del coach, e non mi importa quanto tempo sarò in campo, ma la qualità che potrò mettere quando ci sarò”. Giocatore che sa innescare i compagni ma anche essere decisivo nei momenti “caldi” delle partite.

“E’ vero che la pressione di certi momenti mi esalta, mi ci trovo a mio agio. Se avrò la possibilità di avere la palla in mano in certe situazioni, non mi tirerò indietro.Il coach mi ha chiesto di essere il playmaker di questa squadra, io farò quello che devo per riuscirci al meglio”.

A spiegare perché è stato scelto Lafaytte è il gm Julio Trovato. “Terminato il mercato degli italiani ci occorreva un giocatore con caratteristiche diverse da Stefano Gentile, in grado anche di giocargli accanto in un quintetto basso. Oliver ha esperienza e personalità, può giocare momenti-chiave delle partite, può stare in regia o giocare da combo. Per questo ho preso in mano la trattativa in modo deciso, e l’operazione l’abbiamo conclusa in una giornata”.

Ma come detto quella odierna è stata anche la giornata di apertura della campagna abbonamenti, con tanti appassionati in fila già da quest’oggi per sottoscrivere il nuovo abbonamento alla Virtus. C’è chi ha preferito farlo o lo farà tramite il circuito vivaticket e chi invece ha voluto sottoscrivere la tessera di persona presentandosi alla sede della Virtus dove sarà possibile rinnovarle tutti i lunedì dalle 14 alle 18, martedì 10-17, mercoledì 14-20, giovedì 10-17 e venerdì 10-14. Ricordiamo infine che per la Curva Calori, riservata al tifo bianconero gli abbonamenti saranno gestiti dalla tifoseria organizzata di Forever Boys e Vecchio Stile.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro