Virtus Bologna, torna il Telethon Basket Game

Domenica la sfida contro Trento abbinata all’evento benefico

Ndoja e la Virtus per la Fondazione Telethon (foto Schicchi)

Ndoja e la Virtus per la Fondazione Telethon (foto Schicchi)

Bologna, 18 gennaio 2018 – Il grande cuore bianconero continua a battere sempre più forte. Continua e diventa ancor più solido il legame tra Telethon e Virtus Bologna, giunto al 28esimo anno (nato nel 1990) di collaborazione. Domenica alle 18.15, in occasione della sfida con Trento, prima giornata di ritorno, andrà in scena il “Telethon Basket Game”.

L’evento ha lo scopo di sensibilizzare gli appassionati di pallacanestro sull’attività e sui progetti di Fondazione Telethon. La Virtus effettuerà una donazione a Telethon, e questa mattina il capitano Klaudio Ndoja ha consegnato una canotta da gara autografata da tutti i giocatori della prima squadra, che sarà messa all’asta sul sito www.charitystars.it per raccogliere fondi per le iniziative dell’ente.

A margine della conferenza stampa lo stesso Ndoja, infortunatosi e fuori per 3 settimane a causa della rottura del pollice della mano destra, ha parlato del suo infortunio e della situazione della squadra.

“Rimarrò a riposo per una ventina di giorni, proverò a recuperare tra la sfida di Sassari e la Coppa Italia”.

Domenica arriva Trento. “Tutte le partite sono importanti, domenica sarà difficile lo sappiamo, ma giochiamo in casa e non possiamo perdere".

Rispetto alla prima di campionato quanto siete migliorati? “Abbiamo vinto 5 delle ultime 7 partite. Ci stiamo conoscendo e amalgamando, non abbiamo ancora espresso il massimo del nostro potenziale, ma ovvio non siamo gli stessi della prima giornata”.

Lato positivo emerso di questa Virtus? “Stiamo costruendo la nostra identità, questa è una squadra che non si arrende mai, sicuramente è un passo in avanti. Se vogliamo fare l’ultimo passo, dobbiamo migliorare e non avere più blackout, trovando continuità e questo ci permetterà di arrivare al top”.

La Coppa Italia? “E’ appagante, dà valore del lavoro svolto, pensiamo a dove eravamo un anno fa; stiamo riportando la virtus dove tutti vogliono vederla e dove noi vogliamo portarla, non dobbiamo essere appagati e continuare a lavorare".

Pagella della Virtus? “Ampiamente sufficiente tra il 6,5 e il 7 direi”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro