Terremoto, la donazione della Virtus per la palestra-scuola di Arquata

Solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma, la Vu Nera in redazione

La Virtus al Carlino (foto Schicchi)

La Virtus al Carlino (foto Schicchi)

Bologna, 1 dicembre 2016 – La Virtus in redazione, per un'iniziativa solidale, ma anche per parlare di basket e di derby, di Bologna e di sogni. La Virtus si presenta nella redazione de il Resto del Carlino con il presidente, Alberto Bucci, l'amministratore delegato Loredano Vecchi e il general manager, Julio Trovato. Lo scopo, come era già accaduto per la Fortitudo, nelle scorse settimane, è la solidarietà a favore dei terremotati, per la costruzione della palestra di Arquata del Tronto. Anche la Virtus ha voluto fare la sua parte.

“Siamo contenti di essere in testa alla classifica – dice il presidente Alberto Bucci -, ma siamo soprattutto felici di aver creato un'atmosfera, di avere un pubblico e dei tifosi che si identificano nella squadra e nei giocatori. Possiamo vincere e possiamo perdere, ma i nostri sostenitori sono comunque soddisfatti perché vedono un gruppo che ha dato tutto”.

Loredano Vecchi e Julio Trovato pensano già al derby prossimo venturo. Il 6 gennaio si tornerà in campo dopo quasi otto anni dall'ultima volta. Ci saranno novità e, forse, sorprese. Racconta qualche aneddoto sui derby di qualche anno fa, Alberto, che dopo il saluto con il direttore de il Resto del Carlino-Qn, Andrea Cangini, riceve dal vicedirettore del Carlino, Beppe Boni, la prima pagina del giornale.

Si parla e si discute di massimi sistemi: tutti concordi nel dire che “Virtus e Fortitudo devono continuare a collaborare perché sono le facce pulite di una BasketCity che vuole tornare ai vertici. Sul campo – ripetono Vecchi e Trovato – cercheremo di vincere, com'è giusto che sia. Poi, una volta finita la partita, si può collaborare, ridere e scherzare”. Come fanno già gli allenatori, Alessandro Ramagli e Matteo Boniciolli, come fanno Guido Rosselli e Stefano Mancinelli, che fino allo scorso anno erano insieme a Torino. Oggi, ancora amici, si scambiano sms goliardici in vista della stracittadina.  

VUNERAGC_18948315_191241

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro