Verona-Virtus, Ramagli: "Serve grande competitività"

La squadra è al completo per la sfida delicata con la Tezenis. Oxilia e Penna convocati al raduno della nazionale Under 20. Nicoli al Jordan Brand Classic di Barcellona

Virtus, Ramagli dà le indicazioni ai suoi (foto Serra)

Virtus, Ramagli dà le indicazioni ai suoi (foto Serra)

Bologna, 11 marzo 2017 - E’ una Virtus Segafredo pronta e carica quella che si appresta a scendere in campo domani pomeriggio alle 16.30 a Verona in casa della temibile Tezenis. La vittoria della Coppa Italia non ha distolto le attenzione di Michelori e compagni da quello che è l’obiettivo reale, il campionato. Alessandro Ramagli e la sua Virtus Segafredo sono partiti nel pomeriggio per Verona, con tutti gli uomini che il coach ha a disposizione.

“Siamo arrivati alla stretta finale – conferma il coach livornese - nelle ultime sette partite dovremo mostrare un processo di crescita. La Tezenis è un avversario molto pericoloso, è una squadra profonda e in salute. Mette in campo 5 esterni di qualità e anche di esperienza, non so quante altre squadre possano permetterseli, e 4 lunghi che assicurano fisicità, atletismo e possibilità di spendere falli. All’interno di questo reparto c’è l’unico vero giocatore giovane che la squadra annovera, Totè; gli altri sono elementi esperti, che conoscono questo campionato e hanno dato a questa squadra la possibilità di risollevarsi, dal punto di vista della classifica, in un momento delicato. Ora Verona viaggia spedita, grazie anche a una conduzione tecnica equilibrata e stabile, nello stile di un tecnico come Dalmonte. Sono sulla rotta giusta e alla ricerca del posto migliore possibile nella griglia playoff. Per questo motivo dovremo stare davvero molto attenti, e mostrare una grande competitività sul campo di una squadra così forte”  Parole chiare che mettono in guardia i bianconeri da dare per scontata una sfida anzi che alla vigilia si presenta come molto difficile.  

CONVOCAZIONIIntanto Oxilia e Penna sono stati convocati per il raduno della Nazionale Under 20, che si terrà a Roma il 20 e 21 marzo. I due giocatori della Virtus saranno a disposizione del responsabile tecnico Sacripanti e di coach Buscaglia da lunedì 20 all’ora di pranzo per una intensa due giorni di allenamenti. Matteo Nicoli, guardia cresciuta nel settore giovanile bianconero è invece tra i migliori 40 prospetti europei dell’annata 2001 e in questi giorni sta partecipando, a Barcellona, all’edizione 2017 del Jordan Brand Classic. I migliori 10 talenti europei selezionati parteciperanno all’International Game che si terrà il 14 aprile a Brooklyn.  

Media – Verona – Virtus sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 HD e da Radio Bologna Uno, Fm 89.8 mhz. TRC, trasmetterà sul canale 15 del digitale terrestre la partita in differita lunedì in seconda serata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro