Virtus, Bruttini in arrivo

Martedì mattina l'ala ex Brescia attesa all'Arcoveggio

Bruttini è vicino alla Virtus (Ciamillo)

Bruttini è vicino alla Virtus (Ciamillo)

Bologna 23 gennaio 2017 – Dieci giorni per recuperare gli acciaccati, inserire in organico Bruttini e riprendere la propria corsa, interrotta sabato sera a Mantova. Virtus Segafredo pronta a tornare ad allenarsi alla palestra Porelli per lasciarsi alle spalle la sconfitta di Mantova subita a pochi centesimi dalla fine con la tripla di Candussi.

Da -21 a +5 a 2’ dalla fine con una rimonta incredibile, al PalaBam, la Virtus è andata vicinissimo a compiere un’impresa. Questa volta però è mancato il colpo del ko, quello che poteva allungare a 12 le vittorie consecutive della V Nere. Adesso la Virtus tornerà in campo solo l’1 febbraio, al Pala De Andrè di Ravenna, avendo così 10 giorno di tempo per recuperare Lawson in campo a mezzo servizio e Spissu claudicante, ma decisivo nella rimonta con Mantova.

Fuori ancora Ndoja, che continua le cure per migliorare la caviglia, la società bianconera ha praticamente già firmato Davide Bruttini da Brescia, per l’arrivo del quale manca solo l’ufficializzazione. Martedì  mattina l’ala senese sarà all’Arcoveggio per la firma, dopo di che si metterà subito a disposizione di Ramagli. Un acquisto importante per Alessandro Ramagli che garantisce ai bianconeri una rotazione più lunga, qualche minuto di riposo in più per i senatori e una validissima alternativa tecnico-tattica.

Sul fronte societario, da venerdì scorso è praticamente iniziata l’era Zanetti. Venerdì prossimo 27 gennaio durante l’assemblea dei soci di Virtus Pallacanestro SSD a r.l., sarà stabilito l’aumento di capitale proposto, per un importo fino a 1,5 milioni di euro; con l’obiettivo quindi di raggiungere un capitale sociale di 2,1 milioni di euro. Segafredo Zanetti parteciperà all’aumento del capitale con una quota del 40 per cento, la Fondazione manterrà il 30 per centro delle quote, mentre il restante 30 per cento del capitale dovrebbe essere equamente diviso tra due soci ancora da ufficializzare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro