Virtus torna in campo dopo lo schiaffo di Ravenna

Domenica trasferta a Ferrara, tra gli estensi Terrence Roderick squalificato

Alessandro Ramagli (foto Schicchi)

Alessandro Ramagli (foto Schicchi)

Bologna, 25 ottobre 2016 - Tanta voglia di riscatto e di riprendere il cammino bruscamente interrotto domenica scorsa contro Ravenna, già dalla prossima sfida di Ferrara. La Virtus Segafredo di Alessandro Ramagli ha ripreso quest’oggi la preparazione in vista della sfida di domenica, in un nuovo atteso derby.

All’Arcoveggio la squadra si è allenata al completo con il tecnico livornese che ha potuto contare su tutti gli elementi del proprio organico. “Abbiamo preso un bello schiaffo, ce lo teniamo e cerchiamo di voltare subito pagina” aveva detto proprio il tecnico delle V Nere subito dopo il confronto con Ravenna che ha segnato la prima sconfitta stagionale, dopo le tre vittorie iniziali.

Uno “schiaffo” salutare che sarà sicuramente servito a non montarsi la testa dopo le prime tre vittorie, e a far capire, specie ai più giovani che l’A2 è e rimane un campionato difficile ed equilibratissimo dove non ci sono mai partite scontate.

A cominciare proprio da quella di domenica a Ferrara dove la Virtus affronterà un’avversaria soddisfatta per la vittoria al supplementare contro Mantova, ma arrabbiata perché rischia di perdere uno dei suoi fari. Terrence Roderick è stato squalificato per 2 gare dal giudice sportivo, per atti di violenza nei confronti di un altro tesserato, non in fase di gioco.

Ferrara farà ricorso chiedendo la riduzione a un solo turno della squalifica, e quindi commutando la sospensione in penale, schierare, già contro la Virtus la propria guardia americana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro