Porto Recanati, blitz all'Hotel House. Droga nel materasso, due denunciati

Continuano i controlli della polizia nel "palazzone". Trovati eroina e un flacone di metadone. Sei gli appartamenti perquisiti

L'Hotel House di Porto Recanati

L'Hotel House di Porto Recanati

Porto Recanati (Macerata), 26 gennaio 2018 – Avevano la droga nascosta all’interno di un materasso: 10 grammi di eroina. Trovato anche un flacone di metadone. Due pakistani sono stati scoperti durante i controlli ieri pomeriggio degli agenti di polizia all’Hotel House di Porto Recanati.

I due, di 31 e 38 anni, risultati entrambi clandestini, sono stati denunciati per spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz dei poliziotti ha coinvolto anche altri cinque appartamenti del “palazzone” in uso a pregiudicati e sono state identificate 20 persone. I controlli in questione rientrano nell'ambito dei servizi straordinari della polizia, mirati al contrasto dei reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti nel territorio di Porto Recanati, con particolare attenzione al complesso residenziale dell’Hotel House.

Solo due giorni fa tre italiani, rispettivamente di 56, 47 e 30 anni, si erano recati nello stesso condominio per acquistare della droga. Provenivano da Comuni limitrofi e sono stati denunciati per violazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Porto Recanati. Uno di questi, infatti, era stato anche segnalato alla competente Autorità amministrativa perché trovato in possesso di eroina, detenuta per uso personale. Lunedì mattina invece gli agenti di polizia avevano scoperto e denunciato due tunisini di 36 e 26 anni che avevano occupato abusivamente un appartamento pignorato sempre all’Hotel House forzando la porta.

Nell’abitazione, che si trova all’undicesimo piano sottoposta a pignoramento dal tribunale di Perugia a causa di un procedimento fallimentare, era stata trovata dell’eroina e dei bilancini di precisione. Entrambi, pregiudicati per reati contro il patrimonio e per spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati accusati di violazione di domicilio.

Durante i controlli inoltre era stato segnalato in qualità di consumatore di droga un senegalese di 20 anni perché trovato in possesso di alcuni grammi di eroina. In tutto il territorio della provincia le attività della polizia hanno consentito di controllare 283 persone e 236 veicoli. Nel contesto dei servizi di prevenzione la Stradale ha ritirato una patente; 35 le contravvenzioni.