Tre furti in un pomeriggio, arrestato. Ma è già libero

E' un macedone di 26 anni che ha colpito diverse volte nel centro commerciale di Bellocchi. Aspetterà il processo in stato di libertà

I carabinieri di Fano

I carabinieri di Fano

Fano (Pesaro e Urbino) 26 gennaio 2016 - Taccheggiatori a tutto spiano. Ma i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile ci sono. Arrestato un macedone responsabile di più furti nel centro commerciale di Bellocchi.

La vigilanza interna dell’Auchan di Fano, infatti, a ridosso dell’orario di chiusura ha allertato il 112 per segnalare la presenza di una persona sospetta. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno raggiunto il centro commerciale e sorpreso un uomo che aveva appena asportato generi alimentari dall’ipermercato.

Inoltre, grazie alle telecamere di videosorveglianza era possibile risalire ad un furto commesso poco prima all’Oviesse sempre dallo stesso uomo. In quel caso erano stati sottratti indumenti e maglieria, rinvenuti successivamente in una siepe poco fuori il centro commerciale abilmente nascosti. La persona era sotto stretta osservazione da parte del personale di vigilanza perché già nel primo pomeriggio era stata sorpresa a rubare. Una pattuglia del commissariato di Fano intervenuta in quel contesto lo aveva deferito in stato di libertà. 

Visto che l’uomo si era reso responsabile di ben tre furti in un solo pomeriggio aggravati dall’aver distrutto i sistemi antitaccheggio, visti i precedenti penali, i militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato I. A. 26enne, macedone domiciliato ad Urbania. Il giorno successivo il giudice del tribunale di Pesaro ha convalidato l’arresto e rimesso l’uomo in libertà.