Multe a Metaurilia, l'ira di Giuliani

Oasi Confartigianato denuncia. Ma i vigili: Sono i cittadini esasperati che ci chiamano

Andrea Giuliani (Oasi Confartigianato)

Andrea Giuliani (Oasi Confartigianato)

Fano, 16 agosto 2017 - Vigili urbani sotto assedio. Ieri è stato il presidente di Oasi Confartigianato a sparare a zero sulla Polizia Locale di Fano.

Polizia in azione (archivio)
Polizia in azione (archivio)

«Multe a raffica nelle spiagge di Metaurilia – scrive Andrea Giuliani –. Gli operatori balneari riferiscono che tutti i giorni i bagnanti di Metaurilia vengono multati. L’amministrazione continua imperterrita a fare cassa con le contravvenzioni elevate nella zona mare». E aggiunge: «Nella giornata di domenica in via Cappellini a Ponte Sasso c’e stata un’altra marea di multe».

Il comandante in pectore Alessandro Di Quirico, però, non ci sta: «C’è sempre la controparte che brontola – risponde –. Ma noi veniamo chiamati da cittadini esasperati che non riescono nemmeno ad entrare o uscire dalle proprie abitazini a causa di gente che si sente la padrona della strada». Quanto al caso specifico di Metaurilia... «lunedì abbiamo elevato una decina di multe per lo stesso motivo, notando che i parcheggi a pagamento erano vuoti e di contro si ostruivano passi carrabili permanenti. In via Cappellini non passava addirittura l’autobus. In tutti i casi, comunque – tiene a sottolineare Di Quirico – abbiamo atteso più di mezz’ora che arrivassero i conducenti prima di intervenire».

ti.pe.