San Lorenzo in Campo, 15enne si schianta con la bici contro il muro di casa: tragedia sfiorata

La ragazzina ha perso il controllo della mountain bike: soccorsa dagli amici e dai genitori se la caverà con un trauma cranico, la frattura scomposta del polso e 30 giorni di riposo forzato

La ragazzina dopo le cure all'ospedale

La ragazzina dopo le cure all'ospedale

San Lorenzo in Campo (Fano), 19 maggio 2015 - Ha sbagliato ad affrontare una curva e si è schiantata contro il muro di una casa. Brutto incidente a San Lorenzo in Campo per una 15enne, in sella alla sua mountain bike. Con lei c’erano due amichetti, anche loro con le bici. Mentre stavano percorrendo una strada di campagna, scelta perché libera dal traffico, in un tratto in discesa la ragazzina ha perso il controllo del mezzo ed è finita dritto per dritto contro un’abitazione.

Lo scontro, violento, è parso subito grave ai suoi compagni di escursione i quali, mentre lei urlava dal dolore, hanno avuto la lucidità di chiamare col cellulare i genitori della coetanea. Arrivati sul posto, il papà e la mamma hanno immediatamente caricato la figliola in macchina, portandola al punto di primo intervento dell’ospedale di Pergola e poi, da qui, su consiglio del personale del nosocomio della città dei Bronzi, al pronto soccorso di Urbino, dove le è stata diagnosticata e curata una frattura scomposta al polso sinistro e, in più, un trauma cranico, per fortuna superficiale, con interessamento dell’area intorno all’occhio destro. Grazie al cielo, nulla di irreparabile, ma i medici oltre ad ingessarle il braccio, che dovrà rimanere immobilizzato per 30 giorni, le hanno prescritto almeno una settimana di assoluto riposo a casa, con tanto di ‘vacanze forzate’ da scuola.