Campofilone, rubata la cassaforte del Comune. Ritrovata vuota fuori dal paese

Caricata sull'auto in forza all'amministrazione, poi i ladri sono fuggiti

Campofilone, furto in Comune. Indagano i carabinieri (foto d'archivio Spf)

Campofilone, furto in Comune. Indagano i carabinieri (foto d'archivio Spf)

Campofilone (Fermo) 25 marzo 2017 – Ancora un furto al palazzo comunale di Campofilone, dove una banda di ladri è entrata in azione la notte appena trascorsa ed ha asportato la cassaforte, per poi caricarla sulla Fiat Punto del Comune alla guida della quale i ladri sono scappati, facendo perdere le loro tracce.

I balordi sono penetrati all'interno della struttura, dopo aver forzato il portone d'ingresso laterale al piano terra. Da qui, una volta all'interno hanno passato a rassegna tutti i cassetti degli uffici, forse nel tentativo di cercare le chiavi della cassaforte. Non avendole trovate però, i ladri hanno deciso di prelevare l'armadio metallico (mobile) per poi caricarlo sull'auto del Comune e scappare. A lanciare l'allarme alle forze dell'ordine, sono stati i dipendenti comunali, quando stamattina si sono recati al lavoro in Municipio. Sul luogo del furto, per il sopralluogo necessario alla ricostruzione della dinamica dei fatti, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pedaso, che indagano sul caso.

L'auto e la cassaforte aperta sono state ritrovate dagli inquirenti nel cortile di una casa disabitata, fuori dal paese. Dalla cassaforte, svuotata, i malviventi hanno rubato qualche centinaio di euro.