Fermo, già 500 abbonamenti per la stagione del Teatro dell’Aquila

Soddisfazione del vicesindaco Trasatti. Mercoledì saranno in vendita i singoli biglietti per i nove spettacoli in cartellone

In fila per l’abbonamento al teatro dell’Aquila (foto Zeppilli)

In fila per l’abbonamento al teatro dell’Aquila (foto Zeppilli)

Fermo, 9 ottobre 2017 - Sono arrivati prestissimo al mattino, hanno fatto lunghe file appoggiati un po’ ovunque, pur di accaparrarsi i posti migliori ed esserci. Alla fine è stata superata quota 500 per gli abbonamenti alla stagione di prosa del Teatro dell’Aquila e il numero tende ancora a crescere.

A pochi giorni dalla presentazione della stagione la sottoscrizione degli abbonamenti fra rinnovi e nuovi, ha superato il numero più alto registrato in questi venti anni dalla riapertura del Massimo fermano.

«Sono stati i fermani e non solo, con questo record, a tributare i migliori festeggiamenti al nostro teatro – dice il vice sindaco e assessore alla cultura Francesco Trasatti –, è stata una delle più concrete e affettuose dimostrazioni di attaccamento alla cultura ed al teatro della propria città, su cui abbiamo lavorato molto anche per questa stagione facendo della qualità delle sue proposte la principale peculiarità. A fronte di questo successo annuncio sin da ora che per la stagione 2018-2019 tutti gli spettacoli avranno la doppia rappresentazione proprio per dare maggiore possibilità a tutti di vedere i titoli che verranno proposti».

Ci si aspetta un nuovo assedio anche mercoledì, data in cui saranno in vendita i biglietti per tutti i nove spettacoli in cartellone.

E per una stagione di prosa che segna già numeri importanti in attesa del primo spettacolo (il 17 novembre), da oggi il palcoscenico del Teatro dell’Aquila comincerà ad animarsi di maestranze, tecnici luci e audio, scenografi  per l’allestimento dell’opera che aprirà la stagione lirica ‘L’Elisir D’Amore’ di Gaetano Donizetti (coproduzione della Rete Lirica delle Marche), per la regia di Saverio Marconi, ripresa da Fabrizio Angelini.  

«Anche l’anteprima per le scuole  sta andando molto bene  sono stati già venduti fino ad ora 450 biglietti – ha proseguito l’assessore; segno dell’apprezzamento da parte di famiglie e alunni per l’opera lirica e per il nostro progetto di formazione ed educazione dei giovani a questo tipo di arte, grazie anche alla preziosa e qualificata collaborazione della soprano fermana Stefania Donzelli».  

La parte del leone la fanno, come consuetudine, le scuole di Fermo, ma l’iniziativa  è aperta a tutti gli istituti scolastici e alle famiglie dell’intero territorio provinciale che avranno tempo fino al 19 ottobre, giorno dell’anteprima, per prenotarsi.

Informazioni e biglietti alla biglietteria del teatro 0734284295 oppure biglietteriadelteatro@comune.fermo.it.