Parte un colpo di pistola, uomo ferito alla mano

Avrebbe sentito dei rumori sospetti, forse i ladri. L'arma è regolarmente denunciata

Una pistola (foto archivio)

Una pistola (foto archivio)

Fermo, 23 Febbraio 2017 – Sente degli strani rumori in casa e allarmato dalla presunta presenza di ladri, impugna la pistola regolarmente detenuta, ma nell'armeggiare parte un colpo e si ferisce gravemente alla mano. Il fatto è accaduto questa mattina poco dopo le 5 in una villetta in via Moie, nella zona periferica della città di Fermo.

Protagonista un uomo di 58 anni, che si sarebbe spaventato a seguito di strani rumori avvertiti in casa. Credendo fossero ladri, l'uomo ha impugnato l'arma, ma qualcosa è andato storto. Un colpo è infatti partito accidentalmente ferendo il 58enne alla mano. A quel punto è stato lui stesso a lanciare la richiesta di soccorso al 118.

Sul posto si è portato il personale medico e sanitario che ha preso in cura l'uomo, poi subito trasportato al pronto soccorso. Ai carabinieri spetta la ricostruzione della dinamica dei fatti per risalire ed accertare le esatte circostanze in cui l'uomo si è ferito. I militari dell'Arma, infatti, sono subito intervenuti per il sopralluogo del caso. Ma al loro arrivo, nessuna traccia dei ladri.