Allagamento nella scuola Galilei a Porto Sant’Elpidio

Il guasto per la rottura di un flessibile nel bagno del terzo piano

L’edificio scolastico allagato

L’edificio scolastico allagato

Porto Sant’Elpidio, 25 ottobre 2016 - Un’ala delle scuole medie Galilei (in centro città) è stata completamente allagate in seguito alla rottura di un flessibile nel bagno del terzo piano e l’acqua che è scorsa per tutta la notte, ha invaso praticamente il terzo piano fino al piano terra. La segnalazione del danno è arrivata da qualche residente che sentiva il continua gocciolare dell’acqua fuori dall’edificio scolastico, dagli scogli della scala esterna. Sul posto questa mattina i tecnici del Comune per un sopralluogo di verifica della situazione conseguente alla consistente perdita di acqua.

Fortunatamente la scuola oggi è chiusa per la festa patronale per cui non ci sono stati problemi di sorta per gli studenti. Sul posto anche il sindaco Nazareno Franchellucci e al consigliere comunale Sergio Ciarrocca oltre a personale incaricato di rimediare al guasto e raccogliere l’acqua e ripristinare le condizioni di sicurezza.

Non sono stati registrati i danni alle strutture e domani, alla ripresa delle lezioni, solo una aula sel secondo piano sarà inutilizzabile perché i muri sono troppo intrisi di acqua e ci vorranno alcuni giorni per farli asciugare. Quella classe sarà spostata in un altro locale.