Fermo, arriva finalmente la questura. Soricelli "Incarico prestigioso"

Il vice questore vicario traghetterà il distacco da Ascoli. In città già da lunedì

Il vice questore vicario Luciano Soricelli

Il vice questore vicario Luciano Soricelli

Fermo, 23 giugno 2017 - Finalmente  Fermo avrà la questura. Dopo il sofferto iter interrottosi bruscamente sette anni fa, quello che era ormai divenuto un miraggio si trasformerà in realtà. A traghettare il distacco dalla questura di Ascoli Piceno, sarà il vice questore vicario, Luciano Soricelli, che ieri ha ricevuto il nuovo incarico e lunedì prenderà servizio nel commissariato di Fermo. Soricelli, dopo essere stato promosso dal dipartimento di Pubblica sicurezza, andrà infatti a costituire la nuova questura che avrà sede nella struttura dell’ex Cops.

I nuovi uffici vedranno un notevole aumento di personale e l’ampliamento dei servizi, soprattutto quelli mancanti fino ad oggi nella provincia di Fermo. Soricelli lascia l’incarico di vice questore vicario a Terni e, ieri mattina, il primo dirigente della polizia di Stato ha salutato i colleghi ternani, per poi, nei prossimi giorni, mettersi al lavoro a Fermo. Nel proprio percorso professionale, Soricelli ha annoverato molteplici incarichi, partecipando anche a indagini di contrasto ai reati contro la pubblica amministrazione e sull’estremismo politico.

«Sono felice per il prestigioso incarico – ha commentato Soricelli – ringrazio il questore Carmine Belfiore di Terni e tutti i miei collaboratori per il sostegno ricevuto durante il periodo passato in Umbria. Ora torno a ricoprire un incarico che avevo già ricoperto prima che venisse interrotto il percorso della questura di Fermo».

Il trasferimento del commissariato di Polizia di Stato nella nuova struttura dell’ex Cops era previsto per novembre, ma visto il cambiamento di programma, potrebbe slittare a gennaio 2018 quando gli uffici si trasformeranno direttamente in questura.