Ragazza percossa, trovata in pieno centro a Porto Sant’Elpidio

La giovane era cosciente anche se in stato confusionale

I carabinieri sul posto insieme a polizia e vigili urbani

I carabinieri sul posto insieme a polizia e vigili urbani

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 20 gennaio 2018 - La segnalazione anonima è arrivata stamattina ai carabinieri della locale stazione: nella Piazzetta di via Cesare Battisti c’era una ragazza, che presentava chiari segni di percosse sul viso, tumefatto e sanguinante.

Erano circa le 9,50. Sul posto è subito arrivata la pattuglia della polizia locale (avendo la sede poco distante) e gli agenti hanno trovato la ragazza, probabilmente di nazionalità rumena, in piedi all’angolo della piazzetta, intenta a telefonare. La giovane era cosciente anche se in stato confusionale e non aveva documenti addosso per cui non è stato possibile risalire alla sua identità, né è chiaro quando e come sia accaduto il fatto. Tutto farebbe supporre che sia avvenuto stamattina presto e che la giovane sia stata picchiata non nella piazzetta, ma in un luogo al chiuso.

Considerate le condizioni della giovane, è stata allertata la Croce Verde che l’ha trasferita al Pronto Soccorso per le cure e gli accertamenti del caso. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della locale stazione che, insieme agli agenti della municipale, stanno raccogliendo elementi utili a ricostruire la dinamica dell’inquietante episodio e individuare chi abbia ridotto la giovane in quelle condizioni.