Fermo, rapina choc con la pistola, ferito un commerciante

E’ successo nel negozio di alimentari e taccheria Marinucci di Ortezzano. Il titolare 47enne reagisce: raggiunto alla gamba dai proiettili

Il luogo della rapina (Foto Zeppilli)

Il luogo della rapina (Foto Zeppilli)

Fermo, 23 gennaio 2017 - Sono arrivati in macchina davanti ad un esercizio commerciale, e, mentre l’autista attendeva fuori, uno dei due è entrato in azione pistola alla mano per mettere a segno una rapina. Qualcosa però andato storto e il bandito, dopo una colluttazione con il titolare, ha esploso tre colpi, due dei quali hanno raggiunto l’esercente.

E’ accaduto poco prima delle 20 nel negozio di alimentari e tabaccheria Marinucci di Ortezzano, lungo la provinciale Valdaso. A rimanere è ferito è stato Corrado Marinucci, un 47enne del posto. Sul posto, allertati da un passante, sono intervenuti i sanitari del 118 e della Croce Arcobaleno di Petritoli, che, dopo le prime cure, hanno trasportato Marinucci al pronto soccorso di Fermo. L’uomo fortunatamente non corre pericolo di vita. Sul fatto di sangue indagano i carabinieri della Compagnia di Montegiorgio, che hanno acquisito i filmati delle videosorveglianza.