Maltempo, tromba d’aria fa danni in tutto il Fermano

Alberi sradicati, tetti scoperchiati, lampioni caduti. Super lavoro per i vigili del fuoco FOTO Danni nell'interno e sulla costa

Valmir di Petritoli (Fermo), tetto scoperchiato dalla tromba d'aria (Foto Pieragostini)

Valmir di Petritoli (Fermo), tetto scoperchiato dalla tromba d'aria (Foto Pieragostini)

Fermo, 23 settembre 2014 - Alberi sradicati, tetti scoperchiati e danni in tutta la provincia. La tromba d'aria (foto) che la notte scorsa ha sferzato il Fermano ha provocato danni dalla costa fino all'entroterra.

I vigili del fuoco di Fermo hanno eseguito più di dieci interventi fino alle 6 di questa mattina per alberi e lampioni caduti sulla strada e ora stanno effettuando diversi sopralluoghi. In via Diaz, a Fermo, un tetto è stato scoperchiato dalla furia del vento; lo stesso è accaduto a Valmir di Petritoli.

A Porto Sant'Elpidio un grande pioppo è caduto sopra il muro di contenimento dell'ex teatro Gigli, demolendone una parte. A rischio anche una centralina dell'Enel. Un pino è caduto sulla scalinata tra le scuole Pennesi e la chiesa dell'Annunziata. A Porto San Giorgio un albero è caduto nella pinetina Salvadori. Interventi anche a Rapagnano, Magliano, Ponzano, Sant'Elpidio a Mare e Belmonte Piceno, dove rami pericolanti minacciavano il cortile della scuola.