Torre San Patrizio, cerca di evitare un incidente e finisce con l’auto nel fosso

I vigili del fuoco hanno faticato per estrarre l'uomo dall'abitacolo

Mattia Coloccioni, 17 anni, morto in un incidente a Cingoli

Mattia Coloccioni, 17 anni, morto in un incidente a Cingoli

Fermo, 25 agosto 2015 - Tenta di evitare un incidente e si capovolge con l’auto nella scarpata. Paura ieri sera intorno alle 19,15 in via Cupaggio a Torre San Patrizio.  G. F. di 60 anni residente a Torre San Patrizio stava facendo ritorno a casa quando si è imbattuto in un piccolo incidente stradale senza feriti e neppure gravi conseguenze per le persone coinvolte.

L’uomo, nel tentativo di evitare l’impatto con i mezzi interessati, ha perso il controllo della propria automobile, sbandando e impattando con il guardrail. La Renault Clio che guidava è rimasta qualche istante in bilico sul ciglio della strada, poi si è capovolta ed è volata nella scarpata, in prossimità di un’abitazione sotto la strada: un volo terrificante giù nel fosso. 

I passanti, visto lo spaventoso incidente e compresa la gravità della situazione, hanno lanciato subito l’allarme e chiamato i soccorsi. Sul posto sono accorsi i volontari della Croce Verde di Torre San Patrizio, i carabinieri di Montegiorgio e i vigili del fuoco di Fermo: tutti arrivati sul luogo dell’incidente in men che non si dica. 

A causa della difficile posizione dell’auto, letteralmente precipitata nel fosso, i vigili del fuoco hanno impiegato diverso tempo per estrarre il sessantenne dall’abitacolo della macchina, da cui non riusciva a uscire. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Fermo, le sue condizioni sono gravi.