Omicidio di Fossanova, Bertocchi: "Sparato per paura"

Nuovo interrogatorio per il killer di via Ravenna. Continua il giallo della pistola

Simone Bertocchi arrestato per l'omicidio di Fossanova (Businesspresss)

Simone Bertocchi arrestato per l'omicidio di Fossanova (Businesspresss)

Ferrara, 11 agosto 2016 - Simone Bertocchi, quella maledetta domenica in via Ravenna, avrebbe tirato il grilletto contro Roberto Tosi Savonuzzi e la moglie Raffaella Pareschi per paura. Il 36enne è stato sentito stamattina per circa un’ora dal pm Stefano Longhi. Un interrogatorio chiesto dallo stesso killer per puntualizzare alcuni punti rimasti poco chiari dalle sue prime dichiarazioni.

Bertocchi, assistito dagli avvocati Sergio Pellizzola e Barbara Grandi, ha ripercorso i rapporti burrascosi con Tosi. Ha raccontato di essere stato minacciato per ben due volte con un’arma in pungo. Ha poi parlato dei continui lavori che il 72enne chiedeva a Sabrina Chiccoli, fidanzata di Bertocchi e padrona di casa. Manutenzioni costose, che, secondo il 36enne, Tosi voleva affidare a imprese di sua scelta. Un mix di elementi che, unito alle continue liti, quella domenica ha fatto saltare i nervi a Bertocchi.

Continua il mistero dell’arma. Bertocchi giura di averla gettata tra via Valdicuore e via del Gorgo, durante la fuga. Ha fatto alcune puntualizzazioni sul luogo (ha parlato di un canale di scolo, lontano dalle case) ma ancora nulla. Prima di rientrare in cella, uno sfogo: «Ho fatto un grave errore».