Aggredita e ferita per una collanina d'oro

Ancora uno scippo in città. È caccia al bandito

Scippata della catenina (Foto archivio Scardovi)

Scippata della catenina (Foto archivio Scardovi)

Ferrara, 18 agosto 2016 - Aggredita e ferita per una catenina d’oro. Ancora un episodio di violenza in città. Vittima, come purtroppo spesso accade, un’anziana. Il tutto è accaduto nella tarda mattinata di ieri. Il malvivente ha notato la pensionata ed ha subito fiutato il colpo facile.

L’ha avvicinata e con una scusa l’ha distratta. La donna è caduta nella trappola tesa dal bandito. Questo, approfittando del momento propizio, ha allungato la mano ed ha afferrato la catenina d’oro, strappandogliela dal collo. Nella concitazione la malcapitata ha riportato qualche ammaccatura. Niente di grave, fortunatamente. Il bandito, dopo aver ottenuto quello che cercava, si è dileguato. La donna ha chiamato aiuto. Sul posto sono arrivati i carabinieri che l’hanno soccorsa e hanno ascoltato il suo racconto.

Raccolti alcuni elementi è partita la caccia all’uomo. L’informazione è stata diramata a tutte le pattuglie in servizio sul territorio. Al momento però, le ricerche non hanno dato esiti. L’episodio di ieri mattina testimonia come gli scippi di questo tipo siano ancora molto diffusi. E questo nonostante nel giro di alcune settimane siano stati arrestati tre rapinatori, due uomini e una donna. Quest’ultima è accusata di diversi colpi. In alcuni casi si era addirittura accanita sull’anziana vittima con una catena da bicicletta. Nella giornata di ieri non sono poi mancati i furti. I ladri hanno visitato un appartamento di via Barlaam, i cui proprietari erano in vacanza. Al rientro, l’amara sorpresa con l’abitazione completamente a soqquadro. Ladri in azione, nel pomeriggio, anche in un negozio di via Mazzini. A Pontelagoscuro invece due soggetti hanno rubato un borsello da una vettura e sono fuggiti in macchina.