Travolto in bicicletta a 43 anni: gravissimo

L’incidente sulla Provinciale. L’uomo è ricoverato al Sant’Anna

Un’ambulanza

Un’ambulanza

Ferrara, 22 settembre 2014 - UN GRAVE incidente stradale è avvenuto l’altra sera pochi minuti prima di mezzanotte. Lo scontro è avvenuto tra un’automobile e una bicicletta e le conseguenze peggiori, come quasi sempre avviene in incidenti dalla medesima dinamica, sono toccate al conducente della due ruote.

Come detto l’incidente è avvenuto sabato sera a Dosso, sulla strada Provinciale: il ferito, un uomo di 43 anni, è stato soccorso da una equipe del 118 e immediatamente ricoverato al Sant’Anna di Cona in condizioni molto gravi. Tutto è accaduto intorno alle 23.40. Un’automobile di grossa cilindrata, una Bmw X3, ha urtato la bicicletta scaraventando a terra l’uomo in sella, nel tratto di via Statale fra l’azienda Bonzagni e il locale ‘Rifugio degli artisti’. Il conducente della macchina si è fermato subito a prestare soccorso al ciclista ferito: avrebbe riferito che la bicicletta si era portata verso il centro della sede stradale.

Ad avvisare i carabinieri della Compagnia di Cento è stata una passante che si è trovata di fronte la terribile scena del ciclista riverso sull’asfalto, vicino al ciglio della strada, e della sua bici a qualche metro, in piena carreggiata. I sanitari del 118 hanno trasportato il ferito all’ospedale. Ai militari dell’Arma è affidata la ricostruzione della dinamica dell’incidente.