Il Forlì abbatte il Montevarchi: 3-0 in 20 minuti

Doppietta di Boilini e gol di Radoi. E domenica il derby a Rimini

Il 2-0 segnato da Boilini (foto Frasca)

Il 2-0 segnato da Boilini (foto Frasca)

Forlì, 17 settembre 2017 – I galletti schiantano il Montevarchi 3-0 con una prestazione superba. Bastano 20 minuti, a cavallo tra i due tempi per gli uomini di Bardi per archiviare la partita. Merito dei senatori, nessuna sbavatura in difesa, per la prima volta in stagione rete inviolata, e potenza di fuoco in avanti.

Al 40’ è Radoi che illumina con un lancio da oltre 20 metri Maini, la sua sponda di testa serve Boilini, che gira al volo di sinistro. La palla si infila rasoterra nell’angolino alla sinistra di Pellegrini, una prodezza che finisce di diritto nella cineteca biancorossa.

Nella ripresa, dopo appena 7 minuti arriva il raddoppio: sulla pressione degli attaccanti romagnoli, il confuso Migliorini serve un passaggio orizzontale che illumina Boilini. Il bomber al limite dell’area, riceve, controlla e piazza la doppietta nell’angolino.

Ancora cinque minuti e la partita si chiude; questa volta è Graziani a lanciare dalla distanza in verticale per Radoi che fa a sportellate con Gorini, vince il contrasto e buca la rete.

Domenica a Rimini andrà in scena un derby atteso quattro anni, con un solo punto di differenza in classifica.

Claudio Bulgarelli